Home – SUE

AVVISO:

A SEGUITO DELLA DICHIARAZIONE DI PARZIALE INCOSTITUZIONALITA' DELLA L.R. N. 17/2015 DI "RIORDINO E SEMPLIFICAZIONE DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI EDILIZIA"

1) GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA COMPORTANTI MODIFICHE ALLE TRAMEZZATURE INTERNE (NON STRUTTURALI) SONO TUTTE SOGGETTE A CILA (SENZA ESCLUSIONI).

2) LA SCIA IN ALTERNATIVA AL PDC: INIZIO LAVORI TRASCORSI 30 GG DALLA PRESENTAZIONE.

3) ABROGATA L'AUT. TEMPORANEA.

4) ABROGATE LE DEROGHE PER IL MIGLIORAMENTO SISMICO.

IN ATTESA DELL'AGGIORNAMENTO DELLA MODULISTICA SI CHIEDE DI PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE A QUANTO DISPOSTO DALLA NUOVA NORMATIVA

 

 
Lo Sportello Unico per l'Edilizia cura tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, le altreamministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all'intervento ediliziooggetto della richiesta di permesso o di denuncia di inizio attività edprovvede in particolare: alla recezione ed istruttoria delle segnalazionicertificate d'inizio attività edilizia, delle denunce di inizio attività edelle domande per il rilascio di permessi di costruire e di ogni altro atto diassenso comunque denominato in materia di attività edilizia, ivi compreso ilcertificato di agibiltà, nonchè dei progetti approvati dalla Soprintendenza aisensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42.

 

Le Modalità d'invio

Compilazione On line
Per la Compilazione Online è necessario effettuare le operazioni di registrazioneLa compilazione on line prevede l'esecuzione di passi utili per l'invio della pratica. Tali passi permettono di scaricare la modulistica utile al procedimento e caricarla per poi inviarla in maniera automatica al SUE.

Invio Tramite PEC
Scaricare la modulistica relativa al procedimento dall'icona, compilarla e inviarla tramite PEC.